Il volante dinamometrico a basso profilo MAVD-PR96, permette di effettuare misure di coppia/angolo/velocità di rotazione del volante in modo sicuro, semplice ed affidabile. concepito con vari accessori per coprire tutte le esigenze di montaggio, può essere assemblato in sostituzione del volante originale oppure tramite una flangia a tre razze che abbrevia i tempi di allestimento ma esclude il funzionamento dell'airbag e del segnalatore acustico.
E' inoltre disponibile con uscita estensimetrica preamplificata per un interfacciamento immediato con quaalsiasi dispositivo di acquisizione dati e con encoders con diversa risoluzione per misure di angolo volante molto precise.
COME ORDINARE
Opzioni encoder:
OPZIONE 001: N° 720 impulsi al giro
OPZIONE 002: N°1800 impulsi al giro
OPZIONE 003: N°3600 impulsi al giro
Opzioni flange/amplificazione:
OPZIONE 004 : Flangia per vetture con AIR BAG,
predisposizione per funzionamento con devio sgancio
con spiralato montato, l’ Air Bag non si monta.
OPZIONE 005 : Flangia a tre razze per montaggio del sensore
direttamente sul volante della vettura per esecuzione prove
su pista. ( Questa opzione riduce i tempi di allestimento ma esclude
il funzionamento del devio sgancio e del segnalatore acustico).
OPZIONE 006: Amplificatore estensimetrico incorporato per
ottenere un sensore collegabile direttamente a sistemi di acquisizione
alimentazione: 9÷ 18 VDC , taratura:2 volts = 200 Nm.
Il sensore V-MAVD PR96 é abbinabile alla strumentazione
HBM serie -MGA - MGC- MGC PLUS- SPIDER 8.
Sono fornibili schede per Rack MGA Mod ENC per condizionamento
encoder con uscita 0÷10V Velocità e spostamento (Gradi,
Gradi/secondo)e pulsante per azzeramento segnale encoder
SICUREZZA: Il sensore su vettura garantisce il corretto funzionamento del devio sgancio, è completo di pulsante per avvisatore acustico, non altera la posizione di guida, un sistema di aggancio a sei viti permette lo smontaggio del solo sensore per l’ estrazione con estrattore, della flangia con millerighe su piantone sterzo nel caso di piantaggio forte.
NOTA: Per volante dinamometrico modello V- MAVD-PR96 si intende il solo sensore, esclusa la flangia con foro scanalato, che viene fornita solo se si riceve in conto lavoro un volante completo per il recupero dello scanalato e del sistema di devio sgancio.
Per le vetture provviste di Air Bag deve esser invece progettata e costruita una apposita flangia per i vari modelli di piantone guida e comunque l’Air Bag non può essere montato.
Torsiometro |
Encoder: |
||
Fondo scala: | 200 Nm | Risoluzione | 720 imp/giro |
Impedenza | 700 Ohm | 1800 imp/giro | |
Sovraccarico: | 100% | 3600 imp/ giro | |
Sensibilità nominale | 2mV/V | ||
Errori combinati: | <0,5% | ||
Peso sensore completo: | 3kg | ||
Momento d'inerzia polare : | :2,6kg*mm*s | ||
temperatura di lavoro: | -20 +80°C | ||
Datasheet | Informazioni |
Tecnologia & Soluzioni di Maurizio Andretta Ufficio Commerciale: Via G. Garibaldi, 70 - 20010 CORNAREDO (MILANO) - ITALIA